Il progetto

cropped-395035_10200126108464766_1677780282_n.jpg

Questo è un blog collettivo degli alunni del Master in Giornalismo della Scuola Walter Tobagi di Milano. Uno spazio dedicato alla discussione e alla riflessione sulla transizione che vive il giornalismo.

Cambiano le tecnologie, i supporti, il lavoro degli addetti, le relazioni di potere, le possibilità economiche e le potenzialità di diffusione. Ma i valori? Restano quelli di sempre o sono investiti dallo tsunami del progresso? E se fossero già cambiati? E la funzione dei giornali? Saranno ancora loro a formare l’agenda setting del paese?

Discuteremo di questo insieme a Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera e ideatore di questo spazio. Una volta al mese l’agorà di #piazzadigitale si materializzerà nell’emeroteca della Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulla testata La Sestina. Una diretta Twitter accompagnerà l’evento tramite l’hashtag che ha dato il nome a questo progetto.

Tra un incontro e il prossimo ospiteremo i punti di vista delle grandi firme del paese che formano l’opinione pubblica e vi diremo cosa pensiamo prendendo spunto dalle notizie della settimana. Voi dateci la vostra opinione. L’agorà è confronto e non potrebbe essere altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...